Rocco Profumerie può accettare ordini solo con consegna nelle nazioni accettate (attualmente solo in ITALIA). Per località non previste contattate il Servizio Clienti. Per gli ordini effettuati su www.roccoprofumerie.it, Rocco srl emette fattura del materiale spedito con numero di Partita IVA in chiaro. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Non è possibile richiedere fattura relativa ad un acquisto in data differente da quella di acquisto. Le spese di spedizione ed eventuali servizi opzionali sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, in base alle opzioni scelte (Pagamento, Corriere, Assicurazione, ecc.). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Rocco srl. La consegna della merce ordinata si intende al piano strada, senza alcuna eccezione. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e variano in base al rispettivo produttore; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Rocco srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto ad accettarla firmando con riserva di controllo in ogni caso e a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; che non siano stati utilizzati nastri adesivi con sigla del corriere.
Eventuali danni esteriori o rumori “sospetti”, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” specificando un motivo preciso, sull’apposito documento di consegna, e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il sito www.roccoprofumerie.it, entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce, inviando una mail con fotografie ed una dichiarazione di quanto accaduto all’indirizzo info@roccoprofumerie.it.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. É inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il sito www.roccoprofumerie.it, entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della merce, inviandoci un’email con fotografie ed una dichiarazione di quanto accaduto all’indirizzo info@roccoprofumerie.it. Ogni segnalazione su acquisti non assicurati in fase di acquisto, oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Attualmente le Spese di spedizione Rocco Profumerie in vigore su sito sono le seguenti:
Fascia prezzo | Tariffe Ivate |
---|---|
da 0 € a 50€ | 6,90€ |
Oltre le €50 le spese di Spedizione sono gratuite (per ordini non voluminosi).